REGOLAMENTO - TRAVAGLIATOHIPHOPDANCE -

Vai ai contenuti

Menu principale:

REGOLAMENTO

 

Il concorso TRAVAGLIATO HIP HOP DANCE si svolgerà il 22 Marzo 2020 presso il Palazzetto dello Sport di Travagliato - Via IV Novembre 1/B- 25039 – Brescia.
Inizierà con le seguenti categorie:


ORE 10.00

SINGOLI BABY  (dai 7 – ai 10 anni per millesimo /nati dal 2010 al 2013)
COPPIE BABY   (dai 7 – ai 10 anni per millesimo /nati dal 2010 al 2013)

SINGOLI JUNIOR  (dai 11 – ai 14 anni per millesimo /nati dal 2006 al 2009)
COPPIE JUNIOR (dai 11 – ai 14 anni per millesimo /nati dal 2006 al 2009)

Si passera’ quindi alla competizione di gruppi divisi in:

MINI    (dai 7 ai 10 anni per millesimo / nati dal 2010 al 2013)
SMALL   (dai 11 ai– 14 anni per millesimo / nati dal 2006 al 2009)

e relative premiazioni.


ORE 13.00

SINGOLI TEEN  (dai 15 ai 17 anni per millesimo / nati dal 2003 al 2005)
COPPIE TEEN  (dai 15 ai 17 anni per millesimo / nati dal 2003 al 2005)


SINGOLI SENIOR  (over 18 anni per millesimo /nati nel 2002 e precedenti)
COPPIE SENIOR (over 18 anni per millesimo /nati nel 2002 e precedenti)

MEDIUM   (dai 15 ai 17 anni per millesimo / nati dal 2003 al 2005)
LARGE   (over 18 anni per millesimo /nati nel 2002 e precedenti)

e relative premiazioni.
Gli orari potranno subire variazioni.

I gruppi devono essere composti da un minimo di 3 componenti. È prevista la possibilità di avere fuori quota (età maggiore rispetto alla categoria di appartenenza) secondo lo schema di seguito indicato:


6 componenti = 0 fuori quota
da 7 a 11 componenti = 1 fuori quota
da 12 componenti in su = max 2 fuori quota
N.B.: Ballerini di età inferiore a quella della categoria di appartenenza non sono considerati fuori quota.


Durata delle coreografie:
SINGOLI
Baby/junior/teen/senior 1’00”

COPPIE
Baby/junior/teen/senior 1’30

GRUPPI
Tutte le categorie gruppi da una durata di 2’30” ad un massimo di 3’00”.
Tutti con una tolleranza di 15".
In caso la durata superi i minuti previsti sarà automatica la squalifica salvo preventiva comunicazione scritta ed accettazione della direzione della gara.

Durante l'esibizione non è previsto l'utilizzo di oggetti di scena che possano in qualche modo bagnare, sporcare oppure ritardare il programma a causa del loro trasporto.
E' assolutamente vietato portare in scena oggetti appuntiti e pericolosi, che possano rovinare la pavimentazione del campo gara.
La squadre che recheranno danno alla struttura ne saranno direttamente responsabili risarcendo l'eventuale danno.

L'ingresso al pubblico è previsto dalle ore 10.00 ed è gratuito.

La quota di partecipazione alla gara è di :

€ 20,00 ad atleta per i gruppi di tutte le categorie.
€ 20,00 ad atleta sia per i singoli che le coppie.

L'iscrizione alla gara dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 15 Marzo 2020. Sono valide esclusivamente le adesioni pervenute tramite relativa documentazione scaricabile dal sito: www.travagliatohiphopdance.it.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

bonifico sul conto corrente bancario intestato a OFFICINA DEL MOVIMENTO ASD
IBAN: IT17D0558455320000000000821 BANCA POPOLARE DI MILANO AGENZIA DI TRAVAGLIATO.
Indicando nella causale " Concorso THHD 2020 + gruppo + categoria"

Dopo aver effettuato il pagamento spedire via mail a info@travagliatohiphopdance.it copia del versamento + modulo iscrizione gara compilato in tutte le sue parti specificando i dati di ogni componente confermando l'avvenuto pagamento al cell: 338-8577299 oppure al 377-1945463.
Ogni partecipante alla GARA (precedentemente iscritto tramite modulo iscrizione gara) dovrà registrarsi sul posto e consegnare il file audio di gara (tramite pennetta che deve contenere SOLO UNA traccia musicale e su di essa deve essere indicato il nome della società, categoria di gara e la durata esatta della musica) tenendosi una copia su CD in caso in cui il file non funzioni:
MINI, SMALL, BABY e JUNIOR dalle 09.00 alle 9.30
MEDIUM, LARGE,TEEN e SENIOR dalle 12.00 alle 12.30
presso il banco registrazione atleti.
La conferma degli orari degli orari avverrà la settimana antecedente al contest.

Nell'eventualità che l'iscrizione non risulti conforme al regolamento la segreteria non è tenuta al rimborso della quota versata. In caso di mancata partecipazione al Concorso per cause non imputabili all' organizzazione, per rinuncia o altro, non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota o delle spese eventualmente sostenute.
Accettazioni iscrizioni: sulla base cronologica della formalizzazione dell'iscrizione l'organizzazione si avvale della facoltà di non accettare eventuali iscrizioni in esubero numerico. Le quote di iscrizione pervenute oltre i termini saranno gravate da una tassa di mora pari al 20% dell'iscrizione.

Limitazioni iscrizioni. Ogni coreografo o insegnante potrà iscrivere più gruppi anche nella stessa sezione. Ogni coreografia di gruppo dovrà essere eseguita da ballerini differenti per almeno i 2/3 dei componenti.

Annullamento: L'organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione del concorso o l'intera manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote di iscrizione verranno restituite.

LA GIURIA valuterà: tecnica, musicalità e coreografia, originalità, sincronia e showmanship.
La giuria sarà a disposizione ma non obbligata a dare le motivazioni dei risultati e ciò avverrà esclusivamente nei confronti di insegnanti e coreografi. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente nel giorno della manifestazione. All'organizzazione competerà unicamente la comunicazione dei primi tre classificati di ogni categoria.


La classifica verrà riportata sul sito www.travagliatohiphopdance.it e riporterà solamente i primi 3 classificati di ogni categoria. L'organizzazione fornirà solo su richiesta tramite mail inviata a info@travagliatohiphopdance.it la classifica completa del concorso (non verranno accettate richieste oltre due settimane dopo il termine del concorso).
Il giudizio della giuria è inappellabile.

Composizione giuria.
Daniele Baldi, Paola Tricerri, Davide Attuati.
L'organizzazione potrà in ogni momento modificare la composizione della giuria qualora lo ritenesse necessario.

I premi per ciascuna categoria saranno esposti a breve sotto la voce Premi sul sito www.travagliatohiphopdance.it

N.B. I vincitori dovranno contattare repentinamente l'organizzazione all'indirizzo mail info@travagliatohiphopdance.it  e fornire entro e non oltre il 15/04/2020 dati e documentazione necessaria al fine dell'erogazione del premio. Oltre tale data non sarà più possibile richiedere l'assegnazione dello stesso.

Ex aequo. In caso di ex aequo il premio verrà spartito tra entrambi i vincitori.

VARIE ED EVENTUALI

L'Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone.
L'Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di riprendere, registrare, trasmettere per televisione, in parte o integralmente le prestazioni rese in tale partecipazione dagli iscritti al Travagliato Hip Hop Dance 2020 unitamente all'immagine e al nome, con mezzi televisivi, radiofonici e multimediali. Il partecipante cede all'Organizzazione tutti i diritti di eventuale utilizzazione economica e commerciale delle prestazioni dell'immagine e del nome e di ogni attività resa nell'ambito di suddetta manifestazione, in ogni forma o modo, in tutto o in parte, senza alcuna limitazione di tempo, passaggi, lingua, modalità e spazio, con facoltà di libera cessione a terzi senza necessità di ulteriore autorizzazione da parte del partecipante.
Ogni partecipante al Concorso, o chi ne fa le veci, all'atto dell'iscrizione rinuncia a qualsivoglia diritto d'autore o di rappresentazione e a qualsiasi compenso.
Il Comitato Organizzatore è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto) i dati personali rilasciati da ogni partecipante a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi delle leggi vigenti.
I partecipanti al Concorso, o chi ne fa le veci, dichiarano di essere in sana e robusta costituzione come da certificati medici in proprio possesso. L'Organizzatore declina altresì ogni responsabilità nei riguardi di danni a cose o persone che dovessero verificarsi nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano essi subiti o provocati dagli stessi partecipanti al concorso o dai loro accompagnatori.
La partecipazione al Concorso implica l'accettazione senza riserve del presente Regolamento e di eventuali norme integrative che l'organizzazione si riserva di introdurre e che assumono valore equivalente al Regolamento stesso. In caso di inadempienza alle prescrizioni del presente Regolamento l'Organizzazione può anche adottare il provvedimento di espulsione dal Concorso. In tale eventualità il partecipante non ha diritto ad alcun rimborso o indennizzo.

Sulla conformità dell’iscrizione, l’Organizzazione effettuerà dei controlli a campione pari al 30% delle iscrizioni pervenute. Qualsiasi anomalia riscontrata durante le fasi di gara, sarà presa prontamente in considerazione da parte del comitato organizzativo,
Nell’eventualità che l’iscrizione non risulti conforme al regolamento, la segreteria non e’ ritenuta al rimborso della quota versata, in caso di mancata partecipazione al concorso per cause non imputabili all’Organizzazione, per rinuncia o altro, non si avrà diritto ad alcun rimborso della quota o delle spese eventualmente sostenute.

Decisioni straordinarie. Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta alla direzione artistica dell'organizzazione.

L'organizzazione si riserva la possibilità, qualora vi sia necessità, di apportare modifiche alla manifestazione, le quali saranno tempestivamente pubblicate sul sito.


Torna ai contenuti | Torna al menu